Home arrow Biblioteca arrow Internet e Cellulari
Internet e Cellulari Stampa E-mail
Dopo la serata informativa per genitori, qui trovate il materiale informativo

Martedì 31 gennaio si è svolta in Biblioteca una serata dedicata ai genitori, al giorno d’oggi sempre più in difficoltà a confrontarsi con le nuove tecnologie e, soprattutto, spesso impreparati ad affrontare i pericoli più o meno nascosti nella rete.
I nostri figli, tutti quanti muniti di cellulare, sono ogni giorno esposti a tali rischi, in quanto il cellulare è permanentemente connesso ad Internet, mettendo “a portata di mano” qualunque tipo di contenuto, senza passare da nessun tipo di filtro genitoriale.

Durante questa serata abbiamo visto che esistono numerosi pericoli diretti ed indiretti, a partire dalle possibili patologie fisiche, fino a quelle psicologiche, arrivando a delle vere e proprie dipendenze, per le quali è fondamentale essere preparati ad intervenire con fermezza e tempestività.

Per chi avesse partecipato, ma anche per chi non avesse potuto, è possibile scaricare del materiale da qui:


Copyright: la brochure è proprietà "Adiconsum" e "Save the Children", i test provengono dal sito "protezionebambini.it" ed il contratto genitore figlio è liberamente tratto da una lettera che una giornalista americana aveva scritto alla propria figlia.
 
Pros. >